Un’iniziativa inedita che ha fatto rivivere il centro cittadino di Aci Catena con musica, teatro, storia, folklore, rievocazioni storiche con un finale unico di teatro d’inclusione. Tutto ideato e realizzato in occasione dei festeggiamenti della Patrona di Aci Catena, grazie alla sinergia fra Comune di Aci Catena, la Parrocchia-Santuario Maria SS. della Catena – Aci Catena, la Commissione Festeggiamenti e le Associazioni in Rete Guardastelle, Industrie culturali e Il Racconto con la collaborazione di altre associazioni, di musicisti e cittadini-volontari che hanno dato il loro contributo artistico e culturale alla riuscita di questa prima edizione della “Notte di San Lorenzo”.

Numerosi i cittadini e i visitatori delle città vicine che hanno affollato le varie tappe del circuito con il grande successo finale dello spettacolo teatrale d’inclusione “Rosso – La Bottega dei Bottoni” dell’Associazione Guardastelle al Parco comunale “Falcone e Borsellino”. Uno spettacolo che ha visibilmente emozionato tutti i presenti con il suo forte messaggio volto all’inclusione, alla collaborazione e all’abbattimento di tutte quelle barriere, mentali e fisiche, che girano intorno alla disabilità.

Il cuore di Aci Catena è ritornato ad affollarsi di vita e serenità; un ritorno possibile solo attraverso la magia dell’arte, della musica e del teatro.